Sabato 12 aprile alle ore 11 presso la Sala Conferenze Domenico Vicinanza del Comune di Battipaglia si terrà l’incontro dal titolo “Volevo essere un duro” incentrato sul tema del bullismo e della criminalità tra i giovani.
L’evento, organizzato dall’associazione Puzzle APS, avrà lo scopo di sensibilizzare la comunità su queste problematiche sempre più attuali e di promuovere una discussione su strategie efficaci per prevenire e affrontare tali fenomeni.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di confronto tra esperti, educatori, genitori e giovani, con l’intento di creare un dialogo costruttivo e proporre soluzioni condivise.
Alla tavola rotonda parteciperanno infatti educatori, operatori sociali e testimoni diretti di episodi di bullismo, in un dialogo aperto con il pubblico. Obiettivo: rompere il silenzio e trasformare la vulnerabilità in forza e l’esperienza in consapevolezza.
Dopo i saluti istituzionali dell’avvocato Francesca Napoli Assessore alle Politiche Sociali ed alle Pari Opportunità del Comune di Battipaglia, interverranno Angela Marigliano pedagogista e mediatrice familiare, Diana Senatore counselor professionista, Christian Casola giornalista, Alessia Belgianni sociologa e criminologa, Antonietta Di Genova avvocata esperta in diritto di famiglia, violenza di genere e minori, Raffaele Scocozza e Clemente Donadio dell’associazione Puzzle APS.
Tutti sono invitati a partecipare a questa importante iniziativa per costruire insieme una comunità più consapevole e sicura.
“Si può vincere la violenza solo con l’amore. Rispondere all’odio con altro odio non fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell’odio stesso”. (Gandhi)