Roma-Milano-Salerno: obiettivo Fucsia continua a muoversi su quest’asse che abbraccia idealmente tutte le aree d’Italia e sabato 29 marzo tornerà nella città di San Matteo.
L’associazione fondata da una salernitana d’adozione e da una milanese trapiantata a Roma, e che ha nella capitale gli altri suoi membri più operativi, dopo le iniziative di formazione sull’educazione alla sessualità e al gioco per adulti e sul bullismo e il disagio giovanile torna alla sua vocazione parallela, l’arte.
Tra meno di due settimane a Salerno Teatro-canzone con lo spettacolo ‘Viola…e le altre – Alla fine vinceremo noi’, un viaggio nella dimensione donna che spazia tra alcuni riferimenti imprescindibili: i casi di femminicidio e di violenza di genere, ma anche una sfera più onirica e favolistica della protagonista.
Ascolteremo brani degli anni Sessanta e Settanta di Giorgio Gaber – il Teatro-canzone è nato con lui -, Fabrizio De Andrè e Rino Gaetano e inserti musicali contemporanei con Liberato, Tommaso Primo, Baustelle e La Maschera, infine testi classici di Alda Merini e Gigi Proietti e incursioni che rimandano direttamente al tema donna con Cristina Torres Caceres.
Lo spettacolo, diretto e interpretato alla voce da Giacomo Casaula, vedrà come protagonisti anche Andrea Barone alle tastiere e Stefano Torino alla Chitarra. La durata sarà di un’ora e dieci minuti circa. Ingresso libero.