Centinaia di palloni blu svolazzano nel cielo della Salerno Sistemi reti e servizi.
È un evento promosso dall’associazione Invisibile Realtà, che vuole accendere i riflettori sull’importanza dell’accoglienza e del supporto per chi vive la realtà dell’autismo. l’Autismo non è un limite, ma un modo diverso di vedere il mondo. Ogni pallone è un pensiero, un sogno una speranza.

La sede di via Passaro è stata scenario di una importante e simbolica iniziativa per chi soffre di un male oscuro, purtroppo sempre più diffuso. Sono tante le famiglie che vivono situazioni dolorose e di estremo disagio, con figli affetti da una patologia che isola dal resto del mondo.
I palloncini in volo segnalano il desiderio di liberarsi da questa “gabbia psicologica”. Ma la libertà ha bisogno di aiuto e comprensione. Di condivisione soprattutto. E di mano tese per favorire le cure giuste e garantirle a tutte le persone che vivono, spesso silenziosamente, questo dramma. Una realtà che non può essere ignorata, un malessere che è anche simbolo di una società superficiale e assente. Quei palloncini blu nel cielo terso ci chiedono amore. Perché non è mai tardi per spiccare il volo verso cieli più limpidi, ed essere felici e liberi è un diritto di tutti.
