“Respiro di giornate intense trascorse insieme, come un lampo di luce”. Versi profondi che toccano l’animo. Li ha scritti Anna Senatore per ricordare il marito, onorevole e senatore Enzo Fasano, un politico “vero” rimasto nel cuore di tutti.
La poetessa e scrittrice è stata con la poesia Lampo di luce, selezionata per la ventesima edizione del concorso di poesia internazionale dedicato a persone da ricordare. Un riconoscimento meritato che si unisce ai tanti premi conferiti ad Anna Senatore, fine penna e sensibile autrice di altre bellissime poesie e di apprezzati romanzi come L’angelo Piero, Lo spazio intermedio, Donna dietro lo specchio.
Il suo stile colto, sensibile ed emozionante viene ora trasferito nei versi in memoria, densi di amore e di quella sottile nostalgia che li rende più intensi.
Il concorso nato per ricordare attraverso i versi persone che non ci sono più ha il valore forte dei ricordi. La scrittrice si definisce quindi “orgogliosa di aver suscitato in chi li ha letti e selezionati una emozione particolare”. La stessa che lei ha ‘provato scrivendoli, illuminata da quel lampo di luce che è costante presenza di chi amiamo.