Pasquale Marino nuovo allenatore della Salernitana è stato presentato questa mattina presso la sala stampa dello stadio Arechi. Il neo-tecnico, accompagnato dal ds Valentini, ha evidenziato come abbia lavorato in questi pochi giorni sull’aspetto mentale e psicologico della squadra che ha trovato in buone condizioni fisiche.
Indipendentemente dai moduli, ha continuato, sarà importante avere equilibrio in campo e ciò significa sia attaccare che difendere con ordine. Non giocherà chi non ha messo piede in campo da mesi e che non ha ritmo gara per cui il gruppo sarà lo stesso su cui ha operato Breda (pertanto Simy, Braaf, Tello, Gentile ed Jaroszynski dovrebbero essere fuori dai giochi definitivamente).
Vedremo le convocazioni. Marino viene da molte esperienze negative ma Salerno rappresenta l’occasione giusta per rilanciarsi. Ha quasi sempre giocato con il 4-3-3 per cui è presumibile attendersi uno schieramento che preveda Ghiglione e Corazza esterni bassi, Ferrari e Lochoshvili centrali, Amatucci, Zuccon e Soriano a centrocampo, Cerri in avanti supportato da Verde e Tongya.
Ci sarà il ritorno di mister Castori (che avremmo ingaggiato in sostituzione di Martusciello) che presenterà un Sudtirol compatto, aggressivo e pronto a far male di rimessa. Domani sarà obbligatorio vincere. Non ci sono altri risultati e sarà fondamentale l’aiuto del pubblico che si preannuncia numeroso. Ancora una volta incommentabili le dichiarazioni del ds Valentini!!!