Un reading musicale tutto al femminile, dal titolo “Amandoti”, un progetto eclettico che fonde teatro, canto e musiche. verrà portato in scena a S. Valentino Torio (Sa) il 13 febbraio da 4 artiste Giovanna Fiore – voce narrante, Serena Della Monica – fisarmonica e organetto, Laura Belvisi – pianoforte, Sara Schiavo – canto.
Le coinvolgenti letture di Giovanna Fiore, insieme al melodioso canto di Sara Schiavo ed agli intensi brani musicali suonati da Serena Della Monica e Laura Belvisi, si fondono per dare forma ad un palpabile contrasto di emozioni, dal sapore dolce ma anche amaro, per accendere i riflettori sulla DONNA, figura centrale e protagonista del mondo, in un’epoca moderna che la vuole ancora schiacciata e vittima del patriarcato in tutte le sue forme.
Attraversando il suo corpo, i suoi pensieri, i suoi desideri, i suoi sogni e le sue battaglie, lo spettatore vive tutto d’un fiato le sensazioni che ella prova fino a farle proprie, con commozione e partecipazione, lasciandosi trasportare come in un viaggio dalle mille sfaccettature. Da un amore e nulla più nasce “Amandoti” che tratta attraverso la musica, il canto e il teatro tratta l’amore in tutte le sue forme.
Monologhi, lettere, dediche e racconti di donne di ieri e di oggi, che gioiscono dell’amore o che raccontano del proprio femminicidio, eroine del mondo islamico, attiviste e femministe che hanno sfidato gli uomini, lottando e rivoluzionando il pensiero universale. Filo conduttore dell’intero percorso è il messaggio potente che trasfonde nel dialogo indiretto con il pubblico e che arriva dritto come un pugno: alzare la voce per riappropriarsi di sé e della propria libertà, perché nessuna donna resti più in silenzio e perché domani nessuna più sia “una di meno”.
Ospite l’artista Barbara Spatuzzi che porterà delle sue opere e terrà una pittura estemporanea.