Celebra il cambiamentoe l’arte della fotografia la mostra fotografica “Un altro Egitto” (Il cambiamento) di Elio Fedele, che si apre presso Colori Mediterranei sabato 18 gennaio alle ore 18:30 in via Principessa Sichelgaita, 76/C.
Un’esposizione che cattura i volti di una terra straordinaria, attraverso gli scatti che mostrano un Egitto in mutamento. Sarà lo studio Cerzosimo ad illustrare le immagini che ha realizzato anche la stampa delle immagini.
Ogni fotografia diventa una finestra aperta su un Egitto in trasformazione, la narrazione visiva di un paese che si reinventa e si riflette nel proprio passato, presente e futuro.
Biografia di Elio Fedele
Di professione “avvocato” per amore “fotografo Giramondo” per dedizione Bonsaista.
“Le vere passioni, come si sa, iniziano da bambini ed è dall’età di dieci anni che la fotografia fa parte di me -confessa Elio Fedele-, insieme a quel paradigma fatto di storia, di tecniche, di obiettivi, di stampa, di mondi analogici e digitali, con tutti gli affascinanti passaggi intermedi esistenti. Quasi metà secolo fatto di studio, quasi un quarto passato a viaggiare per reportage e racconti visivi di popoli lontani e poi, l’incontro, quello con la compagna di vita, Gabriella, che ha rappresentato il ponte che ha unito il sogno alla realtà.
Lei agente di viaggio dall’enorme dinamismo- la mia Indiana Jones, a dimostrazione che gli amori spesso si dirigono nella direzione giusta, diventa anche un’immensa piacevole opportunità di girare il mondo e mettere a frutto conoscenza e professionalità. India, paesi Arabi, Americhe, Africa, Cina, Giappone, Polinesia, Medio Oriente, solo alcune delle tantissime esperienze vissute, osservando ed interpretando il Mondo con gli occhi del bambino curioso, con gli occhi di chi è sempre pronto a cogliere emozioni per farne patrimonio comune, con gli occhi di chi sente il senso d’amore e di protezione.”