Si è tenuto presso il Convento di San Francesco a Bracigliano il concerto natalizio “La festa dell’Epifania” organizzato dalle associazioni “Musica Giovani” e “Tra musica, arte e natura” con la direzione artistica di Carmine De Nardo e Ferdinando Sarno.
La festa dell’Epifania è una manifestazione che vuole ricordare i concerti natalizi, che a partire dal “Festival della zampogna” si sono realizzati a Bracigliano dal 2019 in poi, durante il periodo natalizio per merito del M° Carmine Sarno. Dopo l’esibizione dello scorso anno degli zampognari di Palomonte, quest’anno sono stati i giovani musicisti braciglianesi, sotto la direzione del M° Luciano Corvino e del M° Raffaele Iennaco, a prendere il testimone di questo evento con il concerto intitolato “La festa dell’Epifania”, durante il quale hanno eseguito musiche della tradizione natalizia in una nuova formazione: “Le giovani Promesse”.
Dopo la presentazione della serata di Padre Giulio che ha fatto gli onori di casa con la sua squisita accoglienza, davanti ad un numeroso e attento pubblico, il gruppo musicale composto da clarinetti, sassofoni, violino e tastiera, ha eseguito le famose canzoni “tu scendi dalle stelle”, “Venite fedeli”, “Bianco Natale” e altri brani della tradizione natalizia. Poi, alla fine della serata, tra l’entusiasmo generale, l’orchestra al completo, con la partecipazione del giovanissimo solista Giovanni Sarno, clarinettista, ha concluso il concerto con “Jingle Bells”. L’evento è stato sostenuto anche dal patrocinio morale del Comune di Bracigliano, la cui amministrazione è stata rappresentata da Rosetta De Nardo.
Appuntamento alla prossima “Festa dell’Epifania” del 2026.