Sabato 4 gennaio 2025, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del comune di Sant’Agata de’ Goti (BN), si terrà il tradizionale Concerto di Inizio Anno. L’evento, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco APS in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, promette di inaugurare il nuovo anno con musica di grande qualità.
Un sestetto d’eccezione: protagonista della serata sarà un sestetto composto da talentuosi musicisti locali:
- Riccardo Amore (clarinetto)
- Damiana Cinque (flauto)
- Lucia Romeo (1° violino)
- Febe Bellaroba (2° violino)
- Manuela Rauccio (viola)
- Mario Crisci (violoncello)
L’esibizione offrirà un repertorio ricco e variegato, pensato per emozionare e coinvolgere il pubblico.
Una serata arricchita dalla cultura
Durante il concerto, ci sarà un breve intermezzo dedicato alla presentazione del volume Musica e musicisti in Provincia di Benevento – Lineamenti storici, biografici e bibliografici, edito dalla Libreria del Castello nel 2024. Questo momento di approfondimento offrirà un’occasione per scoprire le radici storiche e culturali della tradizione musicale del Sannio Beneventano.
Ingresso libero e aperto a tutti
L’evento è gratuito e rivolto a tutta la comunità, rappresentando un’opportunità unica per godere di una serata all’insegna della musica e della cultura. Con il patrocinio del Comune di Sant’Agata de’ Goti, il Concerto di Inizio Anno celebra la bellezza dell’arte musicale come strumento di condivisione e arricchimento personale.
Non mancate a questo appuntamento speciale, che unirà melodie armoniose e momenti di riflessione culturale in una cornice suggestiva come quella del Palazzo San Francesco.