Centinaia di persone e invasione di bambini questa mattina al Comando Vigili del Fuoco di Salerno. Come da programma, la manifestazione “Babbo Natale viene dal cielo” ha mantenuto la promessa per la gioia dei piccoli e dei piccolissimi accorsi per consegnare la propria letterina e assistere alle dimostrazioni dei caschi rossi, dallo spegnimento della “bombola di gpl” alla salita della “scala controventata” non prima di aver giocato partecipando a “Pompieropoli”, affrontando un percorso ad hoc per loro.
Grazie al contributo del personale operativo e amministrativo in servizio, fuori servizio e in pensione, la gioia dei piccoli è stata evidente per la soddisfazione di tutti, non ultima del Comandante Federico che a fine giornata ha ringraziato i presenti promettendo ulteriori iniziative per il prossimo anno.
“Babbo Natale viene dal cielo“ non è solo un evento natalizio, ma un simbolo della vicinanza tra i Vigili del Fuoco e la comunità locale. Attraverso la combinazione di spettacolo, educazione e gioco, questa manifestazione rappresenta un ponte ideale tra tradizione e sensibilizzazione, ricordando a tutti, grandi e piccini, l’importanza di chi ogni giorno mette a rischio la propria vita per garantire la sicurezza collettiva.
Mentre il sole tramontava sul Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno, i sorrisi dei bambini e gli occhi lucidi dei genitori hanno raccontato più di mille parole: la magia del Natale, quando incontra l’impegno e la dedizione di chi serve la comunità, può davvero fare la differenza.