Prosegue l’impegno da parte dell’amministrazione Francese nel garantire maggiore sicurezza ai cittadini. In tale ottica, infatti, va considerata la sostituzione dei punti luce in piazza della Repubblica a Battipaglia. Un’operazione finanziata direttamente dall’ente di piazza Aldo Moro attraverso proprie economie, che garantirà un’ampia illuminazione della storica piazza Battipagliese, da sempre oggetto di ritrovo per avventori o semplici residenti.
A tal riguardo, i nuovi punti luce risultano visivamente più alti, con luce a led e posizionata verso il basso, in modo da garantire un raggio di illuminazione più ampio. Oltre alla loro sostituzione, ne sono stati aggiunti altri sugli angoli perimetrali; ciò ridurrà in maniera esponenziale eventuali angoli bui.
Tali lavori, ormai in dirittura d’arrivo, prevederanno l’installazione, da qui a breve, di appositi faretti che verranno installati sulla statua centrale. Insomma, un impegno deciso da parte della Sindaca Francese, unitamente all’assessore Cerullo, nel rispondere alle esigenze di sicurezza avanzate nell’ultimo periodo dalla cittadinanza.