Il cast di Titizé sarà protagonista venerdì prossimo 29 novembre alle ore 18.30 del primo appuntamento “Giù la maschera” presso il foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma a Salerno.
Giù la maschera consente al pubblico ed alla stampa di conoscere da vicino i protagonisti della stagione di prosa approfondendo la genesi, le caratteristiche, il dietro le quinte degli spettacoli in programma. La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.
TitizĂ© – A Venetian Dream, lo spettacolo ufficiale della CittĂ di Venezia coprodotto dalla Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale con la Compagnia Finzi Pasca in partnership con Gli Ipocriti Melina Balsamo è in scena al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno fino a domenica 1 dicembre.
L’opera è scritta e diretta da Daniele Finzi Pasca, tra i membri fondatori dell’omonima compagnia di base a Lugano; le musiche sono di Maria Bonzanigo e sono state eseguite dall’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal Maestro Pasquale Corrado con la partecipazione del Coro Città di Piazzola sul Brenta, la scenografia è a cura di Hugo Gargiulo, assistito da Matteo Verlicchi, mentre i costumi sono di Giovanna Buzzi.
Fedele al linguaggio dei sogni che restituisce immagini evanescenti, allusioni e miraggi, Titizé – A Venetian Dream è uno spettacolo che conduce lo spettatore in un universo rarefatto e surreale.
La sua narrazione, apparentemente frammentata ma profondamente allusiva, si sviluppa in un gioco caleidoscopico che intreccia diversi piani di significato, rievocando un iperbolico grammelot.
“Titizé”, “tu sei”: una parola emblematica e piena di ritmo, che con la sua evocativa sonorità richiama l’attenzione sul potere del verbo “essere”, sottolineando l’universalità di un’esperienza immaginata per coinvolgere intimamente un pubblico eterogeneo e di ogni età .
La stagione teatrale del Teatro Municipale Giuseppe Verdi è organizzata dal Comune di Salerno in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano ed il sostegno della Regione Campania.