Prima pagina:
VERSO LE REGIONALI. “LA FIAMMA NON SI TOCCA”
Cirielli: Amo la Campania, mi candido. L’indicazione tocca a Fdi. Il simbolo è una opportunità. Piantedosi si sfila, De Luca: Decidiamo noi il nostro futuro
LA VICENDA GIUDIZIARIA DI CAPACCIO. L’EX SINDACO FASOLINO: “GIÙ LE MANI DALLA COLLINETTA SI VADA A COSTRUIRE ALTROVE, NON ABBATTENDO ALBERI”
STASERA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANGELO SCELZO. GIUBILEO, APPUNTAMENTO CON LA STORIA SUL SENSO E LO SCOPO DELL’ANNO SANTO 2025
IL DOPO PAOLINO. AVVOCATI, INIZIA L’ERA DI TORIELLO SALIMBENE E’ IL VICE.
PALAZZO GENOVESE. GIOVANNA LATRONICO: SENZA CASA PER LE FIAMME IL COMUNE MI AIUTI .
Primo piano
-
L’evento- La sfida del comitato “Nascere a Salerno”. Domani a Napoli convegno su “Nascita: Paradigmi e Possibilità” . Skin to skin per il benessere di mamma e bambino ( pag. 2 )
-
Il caso – La signora Giovanna abitava nel palazzo avvolto dalle fiamme. Ieri al Municipio per chiedere un alloggio comunale. «Casa distrutta, sono abbandonata» ( pag. 3)
-
Il fatto – Vice presidente è l’avvocato Stefano Salimbene, 44 anni, forse il più giovane a ricoprire questo prestigioso incarico. Coa, è iniziata l’era di Alberto Toriello ( pag. 4)
-
Il fatto – Una delegazione cinese ha raggiunto la città di Salerno nei giorni scorsi Fondazione Scuola Medica Salernitana, Italia e Cina ( pag. 4)
-
Il caso – A chiedere l’intervento del tribunale amministrativo regionale uno dei candidati con la lista di Bisogno e Danisi. Amministrative a Nocera Superiore, Tar respinge ricorsi per l’annullamento (pag. 5)
-
Il fatto – Il Vice Ministro rinnova la sua disponibilità : De Luca non si candiderà, lancerà un suo delfino Cirielli, pronto a candidarmi in Campania, amo la mia Regione (pag. 6)
-
Verso le regionali – Il Governatore non arretra: Alleanze elezioni. Politica politicante non mi interessa . De Luca: decidiamo qui destino, no a Roma ( pag .7)
-
L’evento – Stasera presentazione del libro di Angelo Scelzo sul senso e lo scopo dell’Anno Santo 2025 . Giubileo, appuntamento con la storia che passa (pag. 8)
-
Il fatto – Anci, gli amministratori della provincia di Salerno eletti in consiglio nazionale ( pag. 9)
-
L’intervista- Il dottor Alberto Astone, specialista in Ortopedia e Traumatologia, vede nella prevenzione e nella rigenerazione il futuro della medicina. “Al Sud c’è maggior considerazione alla cura della persona”(pag. 10)
-
Il fatto – L’assessore all’ambiente del Comune di Salerno, Massimiliano Natella ha partecipato alla cerimonia a Torino . Natella consegna le chiavi Paper Week (pag. 12)
-
Il fatto – Nel progetto c’è l’abbattimento della chiesa di San Vito e la nascita di un nuovo complesso che stravolgerebbe l’area Gaetano Fasolino: “Nessuno tocchi la collinetta di Capaccio Scalo!” (pag. 16)
-
Il fatto – Il sottosegretario al MiC, Gianmarco Mazzi, rispondendo in Aula a un’interrogazione presentata da Castiello e Aloisio . Certosa di Padula, “Vari interventi per ampliare o ferta di fruizione del sito” ( pag. 17 )
-
14. SERIE B/ Formazione praticamente già fatta: difesa a cinque con Ghiglione e Jaroszynski esterni, a centrocampo Amatucci, Tello e Soriano. In avanti Verde in appoggio a Wlodarczyk ( pag. 19 )
-
I granata con l’associazione Anna Borsa per il 25 novembre: le iniziative del club ( pag. 20 )
-
L’evento – Ieri mattina al teatro Verdi ultima replica dell’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, per le scuole e il progetto educational, Nemorino e Adina compagni di giuochi ( pag. 23 )
-
L’evento – Proiezioni gratuite per le famiglie, concorsi per le scuole. Riflessioni su donne, diritti, pace, ‘viaggi’ nell’aerospazio Settantottesima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno ( pag. 26)
-
L’evento- Seconda giornata di Ligatura, stasera, alle ore 20, al Complesso di San Michele Riflessi su la musica contemporanea: Specchi ( pag. 27)