Prima pagina
EMERGENZA CRIMINALITÀ
Primo piano
1.Lotta ai Giudici, ma il vero obiettivo è il Quirinale (pag.2 )
2.Il fatto – Il governatore ricorda che la Campania è stata tra i promotori del ricorso presentato alla Corte Costituzionale. De Luca lancia assist al Parlamento: “Con nostre proposte no referendum” (pag. 3 )
3.Il fatto – In seguito ad un esposto necessario effettuare accertamenti per la verifica delle condizioni di sicurezza della struttura. Chiusa biblioteca provinciale di via Laspro (pag. 4)
4.Il fatto -Il Questore ha sempre dichiarato di non poter parlare di una vera e propria emergenza furti. La pensa ancora così? Salerno ostaggio di malviventi Scarseggiano le forze dell’Ordine (pag.6 )
5.Emergenza criminalità- Quinto furto in poco più di una settimana e mezza. Ancora un furto ai danni di Marzullo Chiudo le mie attività commerciali» (pag. 7)
6 PA, “adesso si parta con il negoziato per il rinnovo del contratto 2025/27” (pag. 8)
7.Dalla prima .IL CORAGGIO NON CI MANCA, MA CI FREGA LA PAURA? (pag. 10)
8.Sindacalista ferito, prognosi di 30 giorni( pag. 12)
9.Pagani nel degrado: Sam sotto accusa ( pag. 15)
10.Il fatto – La donna tedesca di 53 anni è stata ritrovata cadavere dopo qualche giorno dalla scomparsa: uccisa con violenza. Caso Silvia Nowak: novità e tanti dubbi a Castellabate (pag. 12)
11.Pagani- I tre indagati finiti in cella la scorsa settimana lasciano il penitenziario di Fuorni per i domiciliari su decisione del giudice Scarcerati Marrazzo, De Cola e Tramontano (pag. 14)
12.Il fatto – Il comune di Eboli aveva presentato ricorso al Tar all’atto aziendale dell’Asl: il tribunale ha dato ragione all’ente. Ospedale di Battipaglia, adesso è diventato un tutti contro tutti (pag. 18)
13.SERIE B/Dopo l’ultima sosta del 2024 i granata di Colantuono dovranno affrontare un ciclo terribile di sette partite che concluderà il girone d’andata e darà il via a quello di ritorno. Salernitana, in arrivo il giro di boa: l’obiettivo è puntare a quota 25 (pag. 19)
14.BASKET A1. Givova Scafati, con Varese sfida che vale doppio ( pag. 20)
15.Il fatto-Presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale nell’ambito della tre giorni promossa dall’Ensemble Dissonanzen. Marco Angius: Prometeo l’anti-eroe Lectio magistralis del direttore d’orchestra (pag. 23)
16.L’evento-Ad Acciaroli Vergassola, Barbascura X, James Senese, Arminio, EbbaneSis, poi street food. Ultima tappa New York. Dieta Mediterranea, tappa a Pollica (pag. 25)