Prima pagina
ASSOLTI ALIBERTI, LA MOGLIE E IL FRATELLO
Primo piano
- Pio XII, un Papa per Cava de’ Tirreni (pag. 2 )
- Il fatto – Il ginecologo era stato sospeso per gravi responsabilità in ordine ad interventi eseguiti di recente presso il Ruggi. Provvedimento per Alegro: si dimette. (pag. 3 )
- L’intervista -Il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti, stanco e provato, commenta l’esito della sentenza. Martusciello: Sempre creduto in lui. «Dopo 10 anni assolto ma la mia lotta non finisce qui. Lo devo al a mia città» (pag. 4)
- Il fatto- Ennesimo attacco del socialista Rino Avella al consigliere Rocco Galdi: “Ci informi sull’avanzamento dei lavori ”. “A quando l’apertura di Porta Ovest?” (pag. 5)
- Il fatto – Convolti istituti penitenziari di Salerno, Avellino, Eboli e Lauro: interventi dedicati ai minori, operatori e comunità “S.av.e.l.ove”, il progetto che rigenera i legami tra il carcere e la genitorialità (pag. 6)
- Il fatto – Abbiamo una realtà significativa nel Cilento e siamo l’unica regione che ha approvato un piano per l’autonomia idrica. De Luca, sul ciclo dei rifiuti siamo in dirittura d’arrivo (pag. 7)
- Il fatto – Si tratta del palermitano Alessandro Del Giudice, avvocato penalista al servizio del boss di Misilmeri Pietro Formoso. Torna libero l’avvocato legato al boss:da anni vive ad Agropoli(pag. 8)
- Dario Vassallo: “Dervit e Cilento, chiarezza su appalti e subappalti” (pag. 8)
- Il fatto – Conferenza stampa di presentazione della XI edizione del progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”. Regione, Anci e Ass Meridiani chiamano a raccolta Scuole e Università (pag. 10)
- Il dossier – Nel 2023 si registra +9% su potenza installata e +11% sulla produzione di energia, +36% impianti fotovoltaici Comuni Rinnovabili: Campania resta vero model o virtuoso ed esemplare( pag. 11)
- L’intervista – La sindaca di Castel San Giorgio Paola Lanzara ha tracciato un primo bilancio di questo suo secondo mandato “In 7 anni abbiamo rinnovato classe politica per circa il 90% dei dirigenti” (pag. 12)
- Il fatto – Arriva una nuova decisione da parte del commissario straordinario per l’emergenza: a sud di Salerno capi infetti Peste Suina Africana, sono in calo i casi: emergenza ridimensionata (pag. 18)
- SERIE B/ Colantuono torchia subito i suoi (pag. 18)
- PALLANUOTO A2/ La gioia del presidente del Circolo Nautico Salerno dopo l’esordio vittorioso contro il Napoli Lions: «Con la voglia di emergere si può superare ogni ostacolo». «Un giorno che resterà nella nostra storia» (pag. 22)
- L’evento – La rossa nazionale sarà il 18 dicembre sul palcoscenico del massimo cittadino, con l’ orchestra sinfonica Mercadante di Altamura Al Verdi i diversi volti di Fiorella Mannoia ( pag. 22)
- L’evento – Domani sera alle ore 19,30, appuntamento in Santa Maria de Lama concerto dell’ensemble Theia. La musica nova di Ligature (pag. 26)