Oggi, 29 ottobre 2024, alle ore 18 appuntamento al Gran Caffè Moka, in corso Vittorio Emanuele 108, per un imperdibile dibattito per la Giornata Europea sulla Depressione.
L’evento è presentato dagli psichiatri dott. Francesco Franza, presidente EDA Italia onlus, e Gianfranco Del Buono membro EDA Italia.
Interverranno l’artista salernitana Laura Bruno con “La depressione nell’arte”, il dott. Vincenzo Torsiello, dottore di medicina generale a Salerno, con “La depressione nella medicina generale, la dott. Rosa Cerra, specializzanda in psichiatria, che tratterà “I disturbi dell’umore tra i giovani”, e con la dott. Gabriella Palladino, psicologa cognitivo comportamentale, che parlerà di “la depressione e la terapia cognitivo comportamentale”.
Con il supporto e la collaborazione di Neamente.it e Cen.Stu.Psi il tema Parla con noi di depressione è un interessante confronto di esperti per la condivisione di saperi ed esperienze, nel corso del quale sarà distribuito materiale informativo sulla giornata, sulla iniziativa e sulla EDA Italia onlus, di cui il dottor Franza è presidente.
La tematica è di grande interesse ed attualità : chiarirà molti aspetti del Male oscuro, offrendo l’opportunità agli ospiti di approfondire la conoscenza e di interrogare gli esperti sulla malattia del Millennio.