Ancora una brutta sconfitta ed una evidente involuzione tecnico-tattica della squadra, ma e anche soprattutto caratteriale purtroppo, e la partita di sabato è la chiara dimostrazione di come si deve giocare in serie B, ovvero in modo concreto e non con una sterile e vacua filosofia di gioco che non porta quasi mai la Salernitana a tirare in porta.
L’integralismo del Modulo in questo campionato difficilissimo può creare molti problemi soprattutto per una squadra costruita con notevole ritardo e con evidenti pecche in ogni reparto.
Aggiungiamoci che da qualche gara i giocatori non sembrano “crederci più” e questo è un fattore molto grave.
La lettura della gara è troppo spesso monotematica ed i cambiamenti in corso d’opera, quasi sempre producono confusione ed effetti indesiderati e contrari.
Urge cambiare immediatamente strategia e modulo di gioco per tornare a fare punti importanti nelle prossime partite affinché la classifica non peggiori ulteriormente e per arrivare al mercato di gennaio, decisivo per le sorti e gli obiettivi reali di questa squadra , ovvero il raggiungimento di una salvezza tranquilla.
La preoccupazione è che Mister Martusciello non sia in grado, per inesperienza, di mutare idea di gioco e strategie tattiche, ed allora sarebbe davvero un problema.
Domani sera allo stadio Arechi vai in scena una contesa già decisiva per il futuro della nostra squadra del cuore.