Era la prima partita allo stadio Arechi della stagione 2024/25, a 5 giorni dall’inizio del nuovo campionato.
Ebbene sicuramente la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia ha regalato un sorriso agli indomabili e sempre passionali tifosi granata (che nonostante il caldo disumano hanno affollato in 7 mila unità l’impianto di via Allende).
Cominciare la nuova stagione con un sorriso fa sempre bene all’ambiente (sempre in forte e giusta contestazione al Presidente dimissionario) e da fiducia ed entusiasmo a questa squadra che evidentemente e’ ancora allo stato embrionale.
Abbiamo potuto apprezzare sino ad oggi il gran lavoro del ds Petrachi e dell’allenatore Martusciello che stanno lavorando in condizioni davvero difficili.
Inoltre da sottolineare la reazione con cuore e voglia del gruppo nel secondo tempo (in 45 minuti si è vista più grinta e garra che in tutto lo scorso umiliante campionato).
Ma per un torneo almeno dignitoso serve urgentemente il cambio di proprietà , ormai lontana da tempo da Salerno, e l’arrivo di 5/6 giocatori di spessore e di categoria, con il taglio dei rami secchi e quindi la cessione dei giocatori dello scorso campionato (palesemente rimasti contro voglia a Salerno).
L’importante e’ essere mentalizzati e consapevoli che sarà un campionato di sacrificio nel quale si dovra’ a tutti i costi mantenere la categoria.
Buon Ferragosto a tutti!