Intervistiamo Carmen Savino artista molto creativa, artigiana di qualitĂ (borse, abiti e altro tutto realizzato e decorato a mano), rappresentante della Pro Loco di San Michele di Serino, riguardo la sua compartecipazione organizzativa per l’evento del 3 agosto 2024: SAN MICHELE IN ARTE
D- Carmen, puoi parlarci brevemente del tuo ruolo all’interno della Pro Loco di San Michele di Serino?
L’amministrazione comunale di San Michele di Serino quest’anno mi ha invitata a candidarmi per le amministrative proprio per il mio percorso artistico e per poterlo mettere a disposizione del paese con il compito di curare eventi d’arte.
Con grande entusiasmo dopo aver fatto riunioni con la Pro Loco per scambiarci idee riguardo il progetto dell’evento, ho coinvolto artisti di tutti i settori: pittura, danza classica, musica, poesia, performance.
Ho coinvolto Te Anna che farai una performance con Lina De Santis scritta da te dedicata a San Michele di Serino.
D- Cosa può aspettarsi il pubblico da questo evento in termini di atmosfera e interazione con gli artisti?
Questi eventi contribuiscono alla valorizzazione delle tradizioni locali e della cultura contadina e soprattutto promuovono il turismo. La Pro Loco organizza eventi culturali come questo per dare impatto sulla comunità locale e stimolare la curiosità dei turisti. La partecipazione ad eventi culturali è fondamentale per promuovere il turismo! Naturalmente la gastronomia la fa da padrona, durante l’evento del 3 agosto ci saranno taglieri ricchi di affettati locali e formaggi accompagnati da miele sempre del posto.
D- Infine, quali sono i tuoi sogni o progetti futuri per la Proloco e per San Michele di Serino?
L’arte è un mezzo di espressione che permette di comunicare emozioni, pensieri e idee in modo unico e personale. Attraverso la sua bellezza e la sua creativitĂ , l’arte riesce a toccare le corde piĂą profonde dell’animo umano, suscitando emozioni e stimolando la riflessione. Va condivisa e perciò i progetti futuri saranno sempre di coinvolgimento socio artistico culturale come lo sono giĂ .
D- Come hai conosciuto le artiste che parteciperanno all’evento, in particolare la tua connessione con me e Lina de Santis?
Tempo fa conobbi Lina De Santis che poi mi ha introdotta nel giro artistico di Pontecagnano, Salerno e mi ha fatto conoscere te Anna De Rosa che sei da stimolo e supporto per tante artiste. sono stata contenta quando mi hai detto che avresti partecipato con una performance.
INVITIAMO i lettori A partecipare all’evento del 3 agosto!