La volontà e la tenacia alla fine trionfano. Irene Sorrentino ha frequentato per due anni il corso serale della scuola alberghiera, presso l’istituto storico Roberto Virtuoso di Salerno, dividendosi tra lavoro in negozio e impegni familiari. Una donna instancabile che non perde mai gentilezza e sorriso andava premiata.
Il diploma di Irene, i fiori e i complimenti ricevuti dalla famiglia e dall’intero quartiere, sono la ciliegina sulla torta di una fiorente attività artigianale che costa sacrifici ma da anche tante soddisfazioni. Ed ecco cosa riferisce in merito la neo laureata:
La perseveranza e la determinazione mi hanno portato a questo giorno: finalmente la mia maturità è realtà. Un’esperienza che porterò sempre nel cuore. È stato un percorso lungo e impegnativo, ma che mi ha regalato tante soddisfazioni e nuove prospettive. Il cammino verso la conoscenza non ha età. Non importa l’età, ma la volontà di crescere e migliorarsi. Ho coronato questo sogno con orgoglio e gratitudine,dimostrando che non è mai troppo tardi per imparare qualcosa in più… Ho raggiunto un traguardo importante il giorno del mio compleanno. Nulla da privatista… Grazie ai professori del corso serale dell’Istituto Alberghiero Virtuoso Enogastronomico di Salerno. Consiglio vivamente a chi ama di mettersi in gioco!