Arte, musica, moda e tanta, tantissima amicizia. È quelle che anima l’associazione Thule, presieduta dalla dottoressa Alfano, grazie all’amore e alla passione di Concetta Caputo, anfitrione di una tre giorni dedicati alla creatività con la maiuscola.
In primo piano gli studenti di Nocera e Sarno con creazioni di moda degne di eccellenti stilisti. impegnati in un suggestivo defilé abilmente commentato sul piano artistico e innovativo dalla psicologa dell’arte Maria Pina Cirillo.
“L’arte è espressione di continua creazione, di fermento e di vita – ha commentato la critica – un plauso quindi agli organizzatori di questa kermesse dedicata alla libera espressione, simbolo di menti creative e capaci attraverso forme e colori di realizzare vere e proprie opere d’arte”.
Alla Cirillo si è aggiunto il critico d’arte internazionale Mario Salvo, che ha a sua volta elogiato tutti i bellissimi manufatti realizzati da grandi e piccoli e poi donati ai vari relatori. Un toccante interscambio di piacevole reciprocità emersa in ogni momento delle premiazioni.
Tele coloratissime che inneggiano alla natura, come quelle della brava artista Anna De Rosa che con estro e maestria ha guidato gli aspiranti pittori nell’espressione viva e autentica dell’anima. Poi ceramiche, piccoli portafortuna, libri e cadeau di varia natura, per siglare un incontro fatto di passione e condivisione abilmente condotto dalla giornalista Anna Cicalese, con ironica simpatia.