Grande successo di pubblico e di critica per il Salone letterario «La Novità », ideato da Vittorio e Rosaria Tramontano, parrucchieri per mestiere e appassionati di libri.
L’idea, nata di concerto con l’associazione culturale Scriptorium, ha tagliato il nastro lunedì scorso nel negozio di corso Garibaldi, tra musica, cin cin e pasticcini coniugati a tanta emozione. Per la coppia di acconciatori è il primo passo di un sogno a lungo accarezzato, che ha tutti i numeri per diventare una “doppia attivitĂ ” unendo cultura e bellezza in un connubio vincente.
Di eros ed…erotismo ha discusso con il pubblico la seducente e brava scrittrice Cristiana Danila Formetta, presentando due tra i suoi lavori letterari: Meravigliosa ossessione e Manuale di scrittura erotica. Istruzioni per l’uso. Così il dibattito si è animato tra il ricco e prestigioso parterre di ospiti, tra i quali la critica d’Arte Maria Pina Cirillo, la scrittrice e poetessa Anna Senatore, la psicologa e psicoterapeuta Rosalba D’Ambrosi, il chirurgo ortopedico e scrittore Vicente Barra, l’attrice Antonella Schiavone e tanti altri illustri professionisti e studiosi giunti anche da Milano per salutare gli amici Rosaria e Vittorio e la loro splendida idea, tanto di moda nelle cittĂ del nord.
Un pubblico speciale, deliziato dai brani musicali di Fabiana Pia Coppola al sax e Gabriele Potenza alla chitarra. Due allievi del liceo musicale Alfano I giovanissimi ma talentuosi, che hanno davanti un futuro radioso.
La formula estetica e letteratura ha interessato e incuriosito anche la stampa. Non a caso a curare l’intervista alla scrittrice e lo stesso brand del Salone letterario «La Novità » è stata Luciana Mauro, giornalista e scrittrice di lungo corso.
“L’obiettivo – hanno anticipato gli acconciatori – è poter aprire nel tempo un grande salone di moda capelli e centro benessere, con annessa sala di lettura. Uno spazio che funzioni anche per defilĂ© di moda capelli, mini concerti di musica classica e moderna e flash teatrali. Desideriamo insomma aprire la nostra attivitĂ a tutti, attraverso un duplice aspetto, professionale e culturale”.
Belli, preparati e con il dono dell’accoglienza, i Tramontano hanno tutti i numeri per farcela a sfondare nel loro campo con una simpatica novitĂ , giĂ ampiamente apprezzata nel vernissage di apertura. Conclusosi con sorrisi, dolcezze e un augurio sincero e spontaneo. PerchĂ© chi sa creare e inventare proposte nuove ha un asso nella manica. Che lo porterĂ certamente sul podio.
Ad maiora!