Anche l’Atalanta passa a Salerno (2-1) ma, questa volta i granata sono stati autori di una buona prova ed erano addirittura in vantaggio al termine della prima frazione di gara.
Il mister conferma il solito 3-4-2-1 con Fiorillo in porta, Pasalidis, Fazio e Pirola in difesa, Sambia e Bradaric esterni, Coulibaly e Basic in mezzo, Vignato, Tchaouna in appoggio ad Ikwuemesi. I granata sono ben messi in campo e l’Atalanta ha difficoltà nell’impostare il proprio gioco anche considerando che in campo, nonostante i numerosi impegni, vi è sostanzialmente la squadra titolare.
Al 7’ Miranchuck, ben servito da Scamacca, sfiora la rete con un sinistro a giro che termina di poco a lato. Al 18’ i granata passano con il solito Tchaouna che si invola sulla destra e con il suo sinistro trafigge l’incolpevole Carnesecchi. Gli orobici reagiscono ed è Lookman a mancare il pari sempre servito dall’ottimo Scamacca. Al rientro dagli spogliatoi Pellegrino sostituisce l’ammonito Pasalidis mentre l’ex Gasperni manda in campo Koopmeiners, Ruggeri e De Keteleare.
Al 47’ sempre Tchaouna impegna Carnesecchi con un bel sinistro dal limite ma l’Atalanta al 57’ pareggia con Scamacca che anticipa i difensori granata su assist di testa da Pasalic ed al 63’ passa in vantaggio con un tiro dal limite di Koopmeiners su errato disimpegno di Bradaric.
La Salernitana non ci sta e prima Weissmann, subentrato ad Ikwuemesi, a colpo sicuro dal dischetto del rigore centra in pieno petto Hateboer e poi, all’87’ Tchaouna manca di poco il pari concludendo a lato di destro. La partita termina con il successo della Dea che aggancia la Roma in classifica.
Dalla società ancora nessuna novità anche se il presidente Iervolino, ad altri organi di stampa, ha ribadito che si sta lavorando alacremente anche e soprattutto  per commettere gli errori fatti in questa stagione. Attendiamo!!!