Le parole di Candreva al termine di Salernitana – Sassuolo sono assai significative: “dobbiamo chiedere scusa alla cittĂ di Salerno per questo campionato“
Eppure noi tifosi le scuse per questa annata vergognosa ed umiliante dal Presidente Iervolino non le abbiamo mai sentite: anzi, abbiamo letto di “uomini di mondo e non di calcio”, di “sperimentazione“, concetti che non capiamo e che mal si conciliano con programmazione e voglia di risalire subito in serie A.
La partita di venerdì sera ha ulteriormente confermato due cose, la scarsa qualità del campionato e che la Salernitana non è una compagine adeguata a questo torneo.
La colpa e’ soltanto della società , perché sarebbe bastato davvero poco per lottare per la salvezza.
I tifosi granata sono delusi amareggiati arrabbiati per ciò che sta accadendo ma soprattutto preoccupati per ciò che accadrĂ
La Salernitana e’ in vendita? E se non lo è, perché il patron di Palma Campania non parla chiaro e palesa i reali obiettivi per il prossimo futuro?
La serie cadetta e’ durissima e va preparata per tempo, in caso contrario il rischio del doppio salto all’indietro e’ concreto e gli esempi recenti sono tanti.
Quest’anno scellerato ha buttato a mare un patrimonio di entusiasmo incredibile, e percepire un’aria mesta e triste allo stadio Arechi venerdì sera è davvero imperdonabile per questa proprietà .
Ma la tifoseria granata e’ stata grande ed insuperabile anche in questo anno sciagurato anche se non si capisce perché venerdì sera lo stadio non abbia contestato Iervolino.
Ed allora perché si percepisce questa società come la più grande delusione della ns storia? Proprio perché si pensava fosse la migliore, la più vincente, quella ci avrebbe portato in Europa, ed invece, e’ stato costruito un castello sulla sabbia (di bugie e promesse non mantenute) che e’ evaporato come neve al sole.
Al Presidente Iervolino ora resta soltanto una cosa da fare ovvero tornare in sella in prima persona , rilanciare e programmare una immediata rinascita e risalita in serie A: ma lo deve fare subito e Salerno lo applaudirĂ e sosterrĂ piĂą forte di prima.
Come Salerno Club attendiamo con ansia cosa succederà e vigileremo da veri tifosi come sempre abbiamo fatto : a fine campionato poi tireremo le somme.