Finalmente un punto! Magra consolazione!
Il pareggio con il Sassuolo (2-2) ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive seguita al pareggio conseguito con l’Udinese. Colantuono riparte con il 4-3-3 con Pierozzi e Bradaric esterni, Manolas e Pirola centrali, Maggiore, Coulibaly e Gomis a centrocampo, Tchaouna e Candreva esterni d’attacco alle spalle di Ikwuemesi.
La prima emozione arriva al 28′ quando Pinamonti mette in rete su passaggio di Defrel ma la marcatura è annullata per fuorigioco del francese. Al 36′ il Sassuolo passa. Su un rinvio della difesa neroverde Bajrami serve Pinamonti che fa da sponda all’albanese che si invola sulla sinistra e serve l’accorrente Laurientè che traffigge l’incolpevole Costil.
Al 42′ arriva il raddoppio dei neroverdi ed è un’autentica frittata della difesa granata con Costil che serve Pirola che invece di buttare la palla in fallo laterale o in angolo (il passaggio del portiere granata lascia a dir poco a desiderare) la colpisce di destro ed è bravo e fortunato Pinamonti nel contrasto che serve poi Bajrami che da due passi insacca. Colantuono sostituisce Gomis con Zanoli e si passa al 4-4-1-1 con Candreva a tutto campo e Tchaouna e Zanoli esterni di centrocampo.
Al 50′ i granata riaprono la gara con Candreva che dal dischetto spiazza consigli (fallo di Doig su Pierozzi). Al 64′ Weissman entra al posto dell’inconsistente Ikwuemesi. Il Sassuolo sfiora il tris con Defrel al 65′ ma il suo tiro sfiora il palo alla destra di Costil. al 91′ la Salernitana pareggia con Maggiore ben servito da Zanoli dalla destra. Reiterate proteste del Sassuolo che lamenta un fallo di Pirola su Defrel ma Sozza vicinissimo lascia correre. Ad onor del vero il fallo ci poteva stare ma spesso questi contatti oggi non sono piĂą sanzionati. Al 95′ Costil, di piede, salva la propria porta su Pinamonti ben servito da Ferrari.
Dopo 7 minuti nei tempi di recupero Sozza decreta la fine delle ostilitĂ . C’è veramente poco da dire. Questa stupidaggine di voler partire con l’impostazione da dietro ci ha veramente stancato! Ci si rende conto che se si sbaglia si fa segnare l’avversario. Il City o il Real, vista la qualitĂ , se lo possono permettere. Gli altri lascino perdere.
Ancora una volta Candreva ha dimostrato di essere un grande giocatore ed un eccellente professionista a differenza di molti altri che speriamo lascino Salerno il giorno seguente all’ultima partita del campionato. Riproporre ancora Ikwuemesi è follia.
Ci sono giocatori da cui ripartire. I nomi li facciamo: Costil, Gyomber, Maggiore, Kastanos, Candreva se vorrà rimanere. Il problema è che non sappiamo cosa vorrà fare Iervolino. Alcuni organi di informazione hanno riportato la notizia che il presidente avrebbe messo in vendita la società a 35 milioni di euro incaricando un primario advisor.
Mah! La tifoseria attende risposte a breve sul futuro. Arriveranno?