Il Comune di Melizzano (BN) si prepara a ospitare l’evento “Una sorpresa per Totò“, dedicato al leggendario Antonio de Curtis, in arte Totò.
Organizzato dall’Associazione Anziani “Il Tiglio”, in collaborazione con “Borghi della Letteratura” di Telese Terme, il libro che celebra la vita e l’opera di Totò, curato dalla nipote Elena Anticoli De Curtis, sarĂ presentato il 13 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare.
Questo evento unico offrirĂ una serata ricca di poesia, interventi e aneddoti sulla vita straordinaria del Principe della Risata.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Rossano Insogna, del Vicesindaco Francesco Galietta e del Sindaco di Telese Terme Giovanni Caporaso, ci saranno gli interventi degli artisti Ernesto Pengue e Giacobbe Falato, con intermezzi musicali a cura del maestro d’organetto Giovanni de Ciccio.
Le letture saranno affidate a Camilla Pulcino, mentre la declamazione de “A Livella” sarĂ eseguita da Luciano Rubino.
La serata sarĂ moderata da Antonio Alterio, referente locale di “Borghi della Letteratura”, e a dialogare con Elena Anticoli De Curtis saranno Pasquale Di Stadio ed Egidio Aldi.
Il Presidente dell’Associazione Anziani “Il Tiglio”, Egidio Aldi, ha dichiarato:
“Desideriamo ringraziare calorosamente Elena De Curtis per aver accettato l’invito e per continuare a portare avanti l’ereditĂ di sua madre Liliana, nel ricordo del suo celebre nonno, Antonio De Curtis. Un sentito ringraziamento va anche a Antonio Alterio per il suo prezioso contributo e il suo instancabile impegno nel supportare l’organizzazione di questo evento straordinario.
Viva la cultura, viva le relazioni.”
L’evento si inserisce nell’ambito di un piĂą ampio impegno per mantenere viva l’ereditĂ culturale di Totò e per promuovere la cultura e le relazioni tra le comunitĂ .