Si terrĂ giovedì 14 marzo 2024 il prossimo evento “Incontro con le Autrici” presso il Palazzo della Provincia di Salerno, sala Torre al 2° piano, alle ore 16.00, ospite della serata Stefania Ugatti.
Stefania Ugatti è responsabile dell’area educazione e ricerca presso la Soprintendenza di Salerno e Avellino, oltre che membro del comitato unico di garanzia del Ministero della Cultura. Si impegna quotidianamente per aiutare i giovani a trovare le informazioni necessarie per le loro tesi, pubblicazioni e progetti di ricerca. Sperimenta continuamente nuovi modelli organizzativi per facilitare l’accesso alle informazioni per i cittadini.
Durante tale incontro si focalizzerĂ l’attenzione sulla scoperta di come l’arte possa aiutarvi a diventare voi stessi.
Per ulteriori informazioni potete visitare l’evento su Facebook: INCONTRI CON LE AUTRICI
“Per diventare me stessa, ho preso la mia vita e l’ho proiettata fuori di me! Un racconto di relazioni, arte, amore, politica e gentilezza. Puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per scoprire chi sei. Le relazioni, che sono trasversali ad ogni attivitĂ della tua vita, ti aiuteranno nel cammino perchĂ© sono lo specchio in cui ti dovrai riflettere. Che ti piaccia o no. Le emozioni, così predominanti nelle tue scelte, ti aiuteranno invece a districarti in quella aggrovigliata matassa dell’esistenza. Dovrai, però, imparare a riconoscerle! Non hanno nessuna connotazione, nĂ© positiva, nĂ© negativa, sono solo uno strumento utile a liberarti dai giudizi e dai pregiudizi.
Comprenderai, così, che nessuno è tuo nemico, ma ognuno sarĂ per te un’opportunitĂ . Tutti ti aiuteranno a scoprire che cosa è quel girare in tondo, che non ti fa saltare l’ostacolo che hai incontrato; cosa c’è di te stesso che ancora ti blocca e ti tiene fermo sempre sullo stesso piano. Quando, finalmente, sarai te stesso e avrai conquistato il tuo passaporto per la libertĂ , potrai dedicarti al Territorio Comune. InizierĂ il divertimento, sarai riconosciuto e tutti saranno gentili con te.”