Una rondine non fa primavera… purtroppo!
Dopo la Lazio ci eravamo illusi, pensando di aver trovato la strada maestra verso la risalita in classifica.
Ma la brutta ed indecente sconfitta di ieri a Firenze ci ha bruscamente riportato con i piedi per terra ed ha spazzato via quella ventata di ottimismo sull’ambiente granata.
Ieri la Salernitana è tornata quella di questa prima parte della stagione, ovvero inadeguata per un campionato di serie A, con pochissima qualità tecnica, senza grinta e determinazione (nemmeno un ammonito) e con tanti errori di formazione anche da parte del tecnico Inzaghi.
La gara del Franchi poi lascia spazio ad un’altra analisi: non si tratta più di considerazioni tecniche o tattiche ma si parla di dignità : e la squadra granata e’ stata vergognosa e senza cuore!!
Il Presidente Iervolino, maggiore responsabile dell’ultimo posto in classifica e dei molteplici e grossolani errori commessi da luglio, continua a sostenere che sono stati spesi tanti soldi per allestire questa rosa: bene, allora è chiaro ed evidente che c’è qualcuno che li ha spesi molto male, e quel qualcuno e’ incredibilmente ancora al suo posto!!
Inutile parlare di preparazione sbagliata, di colpe di Sousa (che pure ci sono state) e di tutto il resto: la Salernitana ad oggi non sembra avere una compagine adeguata per rimanere in serie A.
Ci aspettiamo che il massimo dirigente granata faccia sentire la sua voce ed agisca al più presto perché il mercato di gennaio e’ alle porte ed operare con l’attuale ds De Santis significherebbe serie B certa.