Ecco la Vittoria che mancava…
Finalmente i primi 3 punti del campionato!!
E ci voleva davvero, spezzata una maledizione che incombeva sulla Salernitana dall’inizio della stagione, sabato per la prima volta la compagine granata ha giocato e sofferto da vera squadra ed ha battuto meritatamente la Lazio.
Tenaci decisi cattivi gli uomini di Inzaghi non hanno o lasciato scampo ai biancocelesti di Sarri, giocando una gara perfetta.
Si e’ finalmente visto un gruppo unito che ha voluto raggiungere la vittoria a tutti i costi. Ed il merito e’ senza dubbio di mister piacentino, che ha lavorato molto sulla testa e sul fisico dei suoi ragazzi, ed i risultati cominciano a vedersi.
Era evidente che fosse anche una questione psicologica, ed infatti basta vedere la trasformazione in positivo dei due match-winner, Kastanos e Candreva per avere conferma di ciò. Ora può cambiare tutto, ora comincia il nostro campionato, con ogni gara da combattere con il sangue agli occhi.
Ma l’episodio che doveva accadere per cambiare la stagione e’ avvenuto!! E come sempre i tifosi granata erano numerosi allo stadio, calorosi e passionali, nonstante il gran freddo ed il vento gelato.
Infine segnaliamo un grave e spiacevole disservizio allo stadio Arechi. Oramai sono svariate partite che il problema si ripete: nel dopo Salernitana – Lazio l’ultimo increscioso episodio si è verificato all’esterno dello stadio Arechi, prontamente denunciato da un giornalista locale.
Gli stewards di servizio presso l’impianto comunale calcistico di Salerno dovrebbero in teoria assicurare il rispetto delle regole all’interno di detto impianto, conferendo tranquillità e serenità a chi gode lo spettacolo pallonaro, ma di fatto istigano e provocano i tifosi granata.
Per tale motivo chiediamo ad alta voce e con urgenza al Presidente Iervolino di prendere provvedimenti immediati con la rimozione ad horas di tali soggetti non piĂą graditi allo stadio Arechi e la sostituzione degli stessi con altri civili e rispettosi.
Un invito anche al Questore affinché vigili sull’intera situazione.