Si terrà domenica 8 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 20:00 presso il Museo della Ceramica di Raito fraz. di Vietri sul Mare (Sa) la XVIII edizione della «Festa dei Boccali»
Evento creato in collaborazione e in sinergia con il Museo della Ceramica di Raito e il Museo Città Creativa di Ogliara (Sa), l’evento ospita artisti di varia nazionalità e si caratterizza per lo scambio d’idee, di tecniche ed esperienze artistiche.
Un mix di creatività, bellezza e magia, una proposta diversificata, capace di coniugare tradizione ed innovazione in nome della solidarietà, in uno scenario d’eccezione, la terrazza di Villa Guariglia, dove soffia sempre un vento profumato e dove i colori dei boccali esplodono tra il candore delle nuvole e il rosso dei tramonti.
I boccali, creati sia secondo i dettami dell’antica tradizione sia attualizzati grazie ai moderni, raffinati ed estrosi design proposti dagli artisti, sono realizzati nel laboratorio di HUMUS ODV, nel laboratorio degli ospiti della Casa Circondariale di Salerno e nelle numerose botteghe d’arte dove si respira grande passione e il fascino arcano dell’argilla.
Armoniosi contenitori di energia vitale, diventano oggetto della raccolta fondi necessaria alle attività istituzionali dell’Associazione di Volontariato HUMUS, rivolte a disabili ed anziani.
Durante l’evento sarà disponibile, acquistando un ticket, il servizio catering per il pranzo realizzato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Virtuoso” di Salerno.
L’ingresso è libero e per maggiori informazioni rivolgersi a:
Lauretta Laureti tel.: 3387101202