Ora serve la voce del Presidente!
Fine settimana nero per la Salernitana.
Dapprima il caso Dia che ha turbato gli animi della squadra e dei tifosi alla viglia della gara di Lecce, poi la amara sconfitta in terra salentina hanno reso cupa la domenica sera ai supporters granata (presenti in massa anche in Puglia).
Premettiamo: la squadra di Sousa non meritava di perdere al Via del Mare contro i giallorossi di D’Aversa.
Pagati i primi 20 minuti abulici e senza grinta, poi i granata pian piano macinano gioco ed occasioni da gol importanti non realizzate per sfortuna o per incapacità realizzativa.
Non per essere ripetivi ma da questa tribuna abbiamo rimarcato come, alla fine del mercato, questa compagine mancasse di un difensore centrale e di un attaccante di esperienza (soprattutto alla luce di un eventuale, poi verificatasi, defezione di Dia).
Troppe disattenzioni difensive e la leggerezza dell’attacco pesano su questa prima sconfitta stagionale
Chiaramente siamo alla terza giornata e mister Sousa, che continua a rimarcare la differenza di spessore della rosa rispetto allo scorso anno, chiede tempo per amalgamare i nuovi e giovani arrivi
Ora l’ambiente non deve assolutamente commettere l’errore del “ tutto contro tutti”: si sapeva che l’obiettivo stagionale era la salvezza, il Mercato ora è chiuso, pertanto il tempo c’è per forgiare una buona squadra, per far rientrare il prurito del bomber n.10 e per calmare i bollenti spiriti.
Necessita, mai come in questo momento, l’intervento deciso e rassicurante di patron Iervolino per rasserenare l’ambiente salernitano.
La sosta giunge a puntino, e poi si inizierà a pensare al prossimo match casalingo contro l’ostico Torino.