Con una curva Fiesole gremita, la Fiorentina fa felice i suoi tifosi con un netto 3-0 nei confronti della Juventus. Di Gosens (15’) Mandragora (18’) e Gudmundsson (53’) le reti.
I viola dopo la qualificazione ai quarti di Conference League, rientrano in lotta anche per un posto Champions. “I tifosi mi hanno chiesto dal primo giorno di battere la Juventus, la squadra oggi è stata fantastica. Ora dobbiamo cercare di ripetere queste prestazioni anche con chi è dietro di noi”. Così l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino nel post gara.
La Juventus con zero gol fatti e sette subiti nelle ultime due gare, incassa la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Thiago Motta sbaglia i cambi e dopo le ultime prestazioni negative di Vlahovic, decide di tenerlo in panchina per tutta la durata della gara. Il giocatore più pagato della serie A potrebbe lasciare la Juventus gia a giugno nonostante il contratto fino al 2026.
“Oggi c’è poco da dire perché non siamo stati bravi nelle due fasi di gioco. Mi assumo tutte le responsabilità ma sono sicuro che possiamo fare molto di più di quanto visto nelle ultime partite”. Così l’allenatore della Juventus risponde su Dazn ai due ex calciatori Luca Toni e Marco Parolo nelle vesti di giornalisti.