Sabato 1 Marzo alle 21.00 e domenica 2 marzo alle 18.30 al Teatro Nuovo va in scena la formidabile commedia “Famiglia micidiale”, interpretata da un cast irresistibile: Gianni Ferreri, Beatrice Fazi, Enzo Casertano e Alessandra Merico.
La famiglia Moscetti nutre una profonda rivalità nei confronti dei vicini, i Longobardi. Ogni occasione si trasforma in una sfida aperta: chi ha le luminarie più sfavillanti, gli addobbi più vistosi, i pranzi festivi più sontuosi. Persino nella vita di tutti i giorni, le invidie e le gelosie non mancano: dall’acquisto dell’auto più costosa alle vacanze più lussuose, dagli abiti firmati al cane di razza più pregiata.
Ogni dettaglio è motivo di confronto. Tutto cambia, però, quando un evento drammatico sconvolge i Longobardi: un omicidio scuote la loro casa. I Moscetti, inizialmente poco inclini alla compassione, vengono presto travolti da un’altra emozione: l’invidia. I vicini, infatti, diventano improvvisamente il centro dell’attenzione nazionale. Giornali, televisioni, radio e notiziari parlano solo di loro.
Il giardino dei Longobardi si riempie di giornalisti e conduttori di spicco, e la famiglia diventa celebre da un giorno all’altro. I Moscetti, feriti nell’orgoglio, non possono accettare di essere messi in ombra. Decidono così di elaborare un piano geniale per riconquistare i riflettori. Ma riusciranno nel loro intento? Una commedia brillante e piena di sorprese, un giallo comico che vi terrà con il fiato sospeso… e con il sorriso sulle labbra!
Biglietti su www.postoriservato.it