Coniugare l’Hair Stylist alla letteratura. È il sogno (che si realizza) di Rosaria e Vittorio Tramontano, acconciatori per professione ma con una marcia in più: il desiderio di aprire il loro spazio alla Cultura.
Tra prodotti per la cura dei capelli, attrezzature tecniche all’avanguardia, in un clima di raffinata eleganza, ecco quindi spuntare pile di libri. Best seller che simboleggiano una passione, di Rosaria in particolare, che si concretizza nel primo incontro.
La scelta è caduta su una scrittrice singolare, specializzata in scrittura erotica e dotata di forte empatia: Cristiana Danila Formetta, autrice di vari libri, lunedì 20 maggio, dalle 18:30, ne presenta due tra i più apprezzati: «Scrittura erotica. Istruzioni per l’uso. E Meravigliosa ossessione».
I due volumi sono una summa di una scrittura intrigante, colta ma scorrevole, mai volgare pur nei suoi passaggi intrisi di raffinata sensualità. Due letture che arricchiranno la nostra conoscenza in un campo, quello della scrittura erotica, spesso frainteso o erroneamente considerato.
Allieteranno la serata due ottimi musicisti, Fabiana Pia Coppola al sax e Gabriele Potenza alla chitarra, capaci di emozionare e coinvolgere i partecipanti, dimostrando come la musica possa essere un linguaggio universale in grado di offrire momenti di bellezza e ispirazione che arricchiscono la vita di tutti noi.
Il salone letterario «La Novità» dei Tramontano situato nella zona centrale di Salerno al corso Garibaldi n. 142, parte dunque con il piede giusto. E con l’organizzazione esperta e ormai consolidata dell’associazione culturale Scriptorium proseguirà ogni mese, con proposte letterarie e artistiche sempre nuove e allettanti. A condurre gli incontri, dialogando con gli autori, sarà sempre la giornalista e scrittrice Luciana Mauro.
L’ingresso è gratuito