Il 23 settembre 2023 alle ore 17:30, presso l’aula consiliare del Comune di Caiazzo (CE), l’Associazione Storica del Caiatino, con il patrocinio della Città, organizzerà un importante evento commemorativo.
Sarà infatti onorata la memoria dei suoi Soci Fondatori, in particolare dei primi quattro presidenti: B. Bolognese, A. de Simone, E. Buccafusca e C.A. Sparano, insieme a S.E. Mons. Angelo Campagna.
“Il 25 aprile del 1981 segnò l’inizio di un viaggio intrapreso da ventidue sognatori: i testimoni del suo primo costruirsi”.
Oltre 42 anni dopo, l’Associazione continua a prosperare e in occasione di questa significativa celebrazione, i Soci Fondatori e gli ex Presidenti saranno nominati soci onorari, un riconoscimento meritato per il loro impegno e il loro contributo.
L’attuale presidente dell’Associazione, Ilaria Cervo, sarà l’introduttrice e coordinatrice dell’evento.
Tra i relatori saranno presenti gli ex presidenti dell’ASC: Nicola Sorbo, che condividerà le sue riflessioni sui primi passi dell’ASC, Aldo Cervo, che porterà una testimonianza sui primi 4 presidenti e Mario Califano.
Walter Marra fornirà invece testimonianze preziose sulla figura del vescovo Angelo Campagna
Le conclusioni saranno affidate al Prof. Pino de Nitto.
Saranno presenti anche gli auguri istituzionali del Sindaco di Caiazzo, Stefano Giaquinto, e della Presidente del Consiglio Comunale, Antonella Civitella.
Questa commemorazione rappresenterà un’occasione per l’Associazione Storica del Caiatino per riflettere sul suo passato, onorare coloro che hanno reso possibile il suo sviluppo e guardare con entusiasmo al futuro.