È in corso, presso Colori mediterranei in via Sichelgaita, la mostra «Vi manderei a quel paese» sull’arte fotografica di Elio Fedele, che propone questa volta una suggestiva sequenza di immagini che viaggiano tra dune dorate, vicoli colorati e atmosfere da mille e una notte.
È un vero e proprio itinerario che prende per mano il fruitore e riesce a farlo muovere tra luce, colori e atmosfere di uno dei paesi del Nordafrica: il Marocco. Le immagini selezionate hanno il sapore e le cromie esotiche del deserto, di medine e mercati.
È il secondo appuntamento, dopo due anni, che replica il titolo e anche i racconti fotografici particolari di questo riconosciuto artista dell’obiettivo.
Ospite speciale della serata di inaugurazione è stato Francesco Cosentini (travel designer e guida ambientale escursionistica), che ha guidato i presenti tra le città imperiali con racconti, emozioni e un invito simbolico a gustare insieme un profumato tè alla menta.
Visitare questa esposizione, ancora in atto, è certamente un’occasione da non perdere per chi ama viaggiare, anche solo con la mente.
Colori mediterranei è una galleria fotografica che, da alcuni anni, seleziona costantemente personalità eccellenti del mondo della fotografia.