“Genitorialità e relazionalità” con tavola rotonda incentrata sul tema e’ il tema del convegno che avrà luogo giovedì 27 febbraio alle ore 16 presso il Salone degli Stemmi della Curia di Salerno promosso dalla Diocesi e da numerosi Enti tra cui l’Ordine degli Avvocati, l’Unione Giuristi cattolici, la Camera nazionale degli Avvocati per le persone, per i minorenni e per le famiglie ed il tribunale ecclesiastico salernitano.
Molto nutrito il parterre dei saluti: dopo S.E. Mons. l’Arcivescovo Mons. Andrea Bellandi, il Presidente della Corte d’Appello Paolo Sordi, il Presidente del Tribunale dei Minorenni Pietro Avallone, il Presidente del Tribunale Giuseppe Ciampa, il Presidente del Coa Alberto Toriello e la Presidente Ugci Salerno Gisella Pignataro, ad introdurre i lavori sarà Mons. Michele Alfano, Vicario del Tribunale ecclesiastico su coordinamento del magistrato minorile Antonella Troisi.
La tavola rotonda prevede gli interventi del Magistrato Antonio Valitutti, dell’Avvocato rotale prof.ssa Orietta Rachele Grazioli e dell’Avv. Consigliere Coa Ersilia Trotta, dello psicoterapeuta Giovanni Ariano, del medico psicoterapeuta Raffaele Bracalenti.
Le conclusioni saranno affidate a Don Pietro Rescigno, Vicario giudiziale Tribunale ecclesiastico e consulente ecclesiastico Ugci.