“Quanto abbiamo appreso delinea un quadro preoccupante. Abbiamo chiesto la convocazione urgente del Consiglio Comunale di Mercato San Severino”
Lo affermano i consiglieri comunali di opposizione Eliana Landi, Francesca Landi, Carmine Ansalone, Gerardo Figliamondi, Luigi Lupone e Giovanni Romano.
La Vice Sindaca con delega alle Attività Produttive ha inviato a mezzo PEC una nota al Sindaco, alla Giunta e all’intero Consiglio Comunale di Mercato San Severino (Sa) chiedendo interventi urgenti per ripristinare il corretto funzionamento dello Sportello Unico delle Attività Produttive {SUAP).
Nella nota si parla di numerose segnalazioni di professionisti che lamentano come le pratiche del SUAP “non seguono l’Inter procedurale previsto dalla legge provocando incertezze operative, ritardi e possibili decorrenze dei termini perentori”.
In altri termini, l’attuale organizzazione del SUAP causerebbe danni invece che accompagnare lo sviluppo.
Fatti che, se accertati, delineano una condizione preoccupante e allarmante, anche per le potenziali ripercussioni sul Comune.
Senza considerare che l’attività del SUAP rientra tra le competenze proprio della Vice Sindaco che ne ha denunciato le disfunzioni.
Poiché e’ stato interessato l’intero Consiglio Comunale, la sua convocazione non è rimandabile per consentire ai consiglieri di approfondire i fatti e affrontare la situazione.
Siamo certi che, di fronte anche alla rilevanza politica della nota della Vice Sindaca, il Presidente del Consiglio Comunale e il Sindaco provvederanno rapidamente alla convocazione dell’Assise che abbiamo richiesto.