Brutta e pesante sconfitta dei granata contro la Carrarese per 3-2 diretta concorrente per la salvezza.
Breda ripropone lo stesso undici schierato a Brescia e nei primi 20 minuti i granata provano a fare la gara ma i toscani, al primo vero affondo, passano al 31’ con Zanon bravo a farsi trovare pronto su una respinta di Christensen su tiro cross di Cicconi.
Al 41’ raddoppio dei padroni di casa con Finotto che, su punizione dalla trequarti destra, controlla senza che nessu difensore lo contrasti e batte l’incolpevole Christensen. Ad inizio ripresa dentro Verde e Zuccon per Stojanovic e Caligara. Al 46’ la Carrarese fa tris con Zuelli che beffa il portiere granata su tiro cross di Cerri. Al 62’ la Salernitana dimezza le distanze con Reine-Adelaide, subentrato al 57’al posto dell’impalpabile Tongya, che controlla la palla e di destro dai 10 metri trafigge Fiorillo. Entra anche Simy per Raimondo.
I granata hanno il controllo del gioco e Bronn fallisce, al 76’, il 3-2, calciando alle stelle dal dischetto dell’area di rigore su azione d’angolo. Dentro anche Soriano per Amatucci ed è proprio l’ex Bologna a segnare all’85’. Ci prova anche Simy la sua conclusione è debole e non impensierisce Fiorillo. L’ultima occasione è per Verde su punizione ma la sua conclusione incoccia nella barriera.
C’è molto da dire. In primis abbiamo rivitalizzato una squadra che veniva da 5 sconfitte consecutive. Nijoh ha disputato una partita disastrosa in quanto, oltre a non essersi mai reso pericoloso sull’out mancino, ha contribuito alla prima ed alla terza rete degli avversari. Sulla prima avrebbe dovuto avere una posizione diversa e sarebbe stato necessario buttarsi in scivolata per cercare di contrastare la conclusione avversaria e non mettere il piedino come ha fatto e sulla terza, come già accaduto a Mantova, ha letteralmente dormito facendosi anticipare dall’avversario.
Abbiamo già evidenziato come Tongya non sia una mezz’ala ma puntualmente viene riproposto in tale posizione e il suo apporto è pressoché nullo. Far giocare Verde da quinto è un’eresia così come far giocare pochi minuti a Soriano. Anche Ferrari ha commesso sulla prima e sulla seconda marcatura errori che non sono da lui. Non è la prima volta che si beccano reti ad inizio ripresa e ciò vuol dire che la squadra non è concentrata.
E’ necessario un cambio di modulo. Si passi al 4-3-1-2 con Verde dietro le due punte o al 4-3-2-1 con Verde e Soriano dietro Cerri. Reine-Adelaide può giocare un tempo. Giochi 45’. Verde e Soriano non possono non giocare. Corazza cosa è stato acquistato a fare? Simy viene riproposto dopo quasi due mesi. Senza parole. Domenica scontro decisivo con il Frosinone all’Arechi. San Matteo dacci una mano!!!