Un’altra sconfitta dei granata che perdono in quel di Pisa contro la seconda della classe (1-0) pur avendo giocato per circa 80′ minuti in superiorità numerica.
Rispetto alla gara con la Reggiana Breda ripropone il solito 3-5-2 con gli innesti del neo acquisto Christensen in porta, Ghiglione per Stojanovic, Girelli per Reine-Adelaide e Verde per Raimondo. Partono forte i padroni di casa ma la Salernitana non corre grossi pericoli fino al 13’quando Pezzuto viene richiamato al VAR ed espelle il pisano Marin per una gomitata ai danni di Tongya.
Nonostante la superiorità numerica la partita è equilibrata e l’unica occasione se proprio vogliamo chiamarla così è dei padroni di casa con una conclusione dal limite di Moreo, al 40′, che termina a lato. Ad inizio ripresa Breda effettua i primi cambi con Reine-Adelaide ed Jaroszynski in sostituzione di Tongya e Nijoh.
Al 55’il Pisa passa con Moreo abile a ribadire in rete (con una mano!) una sponda di Abildgaard di testa su rimessa laterale. Dormita colossale della difesa granata che non contrasta il centrocampista danese, liscia la palla con Lochoshvili e con Jaroszynski in ritardo sull’attaccante nerazzurro. Entrano Raimondo e Caligara per Verde e Girelli ma la Salernitana non è mai pericolosa ed anzi è il Pisa a sfiorare il raddoppio con Piccinini che impegna Christensen. Entra anche Torregrossa per Amatucci ma la sostanza non cambia. Ci prova Caligara dalla distanza ma Semper è attento.
C’e’ veramente poco da dire. Prestazione a dir poco pessima. Squadra senza grinta, senza mordente, senza nulla a dispetto di un avversario che ha dato l’anima in campo pur in inferiorità numerica. Molti gli errori, a nostro parere, da parte del mister.
Perchè cambiare ad inizio ripresa? Reine-Adelaide ha un’autonomia di non più di venti minuti ed è palese che giochi con il freno a mano tirato perchè ha paura di infortunarsi. Se si doveva cambiare perchè non inserire Corazza? Ci dispiace per Jarosynski ma questo è il secondo errore grave della sua annata dopo quello con il Catanzaro. In superiorità numerica ed in svantaggio perchè sostituire Verde? Soriano non può dare una mano? Ancora Torregrossa? Gioca pochi minuti con il Sassuolo, non viene convocato con la Reggiana e poi in campo con il Pisa,
Mah! Perchè non puntare su Wlodarczyk visto che non potrà essere ceduto? Si è continuato a giocare con i tre centrali in difesa. Perchè? Il problema è sempre in mezzo al campo. Ci vogliono degli interni che sappiano buttarsi negli spazi, andare in sovrapposizione (i cross arrivano solo dai quinti!), tirare in porta, occupare l’area di rigore. Valoti potrebbe risolvere un po’ di problemi.
Domenica c’e’ la Cremonese. Speriamo bene.