Ultimissimi giorni per visitare la Collettiva d’Arte “Tombola Napoletana in Arte” presso Palazzo Vanvitelliano (sede del Comune) a Mercato S. Severino, inoltre, sabato 18 gennaio ore 17:30 non mancare alla premiazione del Concorso Internazionale d’Arte Contemporanea.
Ospiti illustri e numerosissimi Artisti hanno impreziosito l’VIII edizione della Collettiva d’Arte, curata nei minimi particolari dall’Ass.ne Thule non solo doposcuola e patrocinata da partener d’eccezione, le opere esposte sono ispirate o abbinate alla Tombola Napoletana, ognuna con il numero scelto e richiamato nell’opera e un profondo messaggio culturale e sociale.
Tra i 200 artisti internazionali espositori, spunta con onore l’Opera di Nicolò, 12 anni “bambinone” Autistico, che con amore, metodo e dedizione riesce a gioire dei semplici e piccoli piaceri della vita e con le sua opera dal titolo: “Siamo Ali della Stessa Farfalla”…dammi la mano e voleremo insieme…Oltre i limiti e le barriere delle Disabilità e dell’Autismo, abbinata al numero 5 nella tombola “la Mano”, lancia un messaggio sociale inclusivo e soprattutto di speranza per altri ragazzi e le loro famiglie.
L’opera che rappresenta una meravigliosa farfalla in movimento, immersa in un tripudio di colori, con due Ali diverse, di cui una riporta due mani che si sovrappongono, nasce per sensibilizzare con passione e consapevolezza sulle Disabilità e l’Autismo e diventa Icona/Consapevole per le condizioni invalidanti neurologiche, psichiche, sensoriali e comportamentali promossa dall’Ass.ne no profit #Gli Amici di #iosononicolo #animeblu in movimento.
Nicolò, “Atleta della vita” Testimonial di tante sfide giornaliere e che nelle pediatrie da giovanissimo cosplay dona sorrisi e giocattoli, in rete con le associazioni amiche, Vi aspetta Sabato 18 gennaio 2025, ore 17:30, alla Collettiva d’Arte, insieme alla sua opera a tanti artisti, ospiti e amici per sigillare momenti indimenticabili di vita sociale e inclusiva.
Si ringrazia L’Amministrazione comunale, gli organizzatori, i partners, i critici d’arte, gli artisti, e i numerosissimi visitatori
L’arte è cultura, bellezza e Inclusione…Restate connessi…
Annarita Ruggiero , mamma di Nicolò