Una scrittura che, per stessa ammissione dell’autore, serve a esorcizzare quanto di brutto accade nella vita di tutti i giorni. Il libro di Salvatore Claudio D’Ambrosio è una raccolta di racconti che parla di tutti noi. Introspettivo e reale legge nelle nostre vite e le delinea attraverso storie che ci appartengono, sono le nostre gioie, le nostre paure, gli incubi e le speranze in rari sprazzi di luce che pure cerchiamo, senza sosta, in una corsa affannosa e vana. Ma indispensabile come la lotta per la sopravvivenza su un barcone che solca il mare in notti buie e albe livide.
Cosa succede all’essere umano in certe situazioni? Quali sono i sentimenti che si provano davanti a certe esperienze? Venticinque racconti, venticinque fotografie che narrano l’atteggiamento che alcune persone hanno provato davanti a situazioni di sofferenza e di dolore, senza avere la paura di mettersi a nudo e mostrarsi nelle loro debolezze e nelle loro fragilità.
“Uno sguardo delicato sul mondo” è la prima raccolta di racconti di Salvatore Claudio D’Ambrosio, già autore di “Ho ancora gli occhi da cerbiatto” e “Frammenti di un cuore da cerbiatto”, entrambi editi da CSA Editrice. L’incontro con l’autore sarà moderato da Luciana Mauro, giornalista e scrittrice.
D’Ambrosio è stato finalista all’Amazon Storytellers 2024, vincitore del concorso “Il mattone rosso – sezione racconti editi” con proclamazione avvenuta all’interno del festival Marsciano Book Fest, indetto da Bertoni editore. Ha 37 anni ed è consulente bancario di un primario gruppo nazionale. Sposato con Sara, hanno tre figli: Elisabetta, Umberto e Susanna.
Ama scrivere nel poco tempo libero che gli lasciano i figli, cui dedica tutto il tempo possibile. Il suo stile forte ma emotivo riesce ad essere estremamente rappresentativo e a scavare nella profondita’ di anime spesso tormentate da un quotidiano duro e difficile.