Altra tegola per la Salernitana in questo 2024 pessimo anche sotto il profilo delle indisponibilità per infortunio dei calciatori granata. Le indagini diagnostiche hanno evidenziato una lesione muscolare al retto femorale sinistro per Dylan Bronn, il cui anno solare termina qui. Nessuna lesione invece per Giulio Maggiore e Daniele Verde, per i quali comunque resta l’indisponibilità per la partita col Frosinone.
Qualche speranza di recupero vi è invece per Andres Tello ed Ernesto Torregrossa, sebbene ancora all’allenamento odierno abbiano svolta una tipologia di esercitazioni differente rispetto ai compagni di squadra. I tifosi aspettano speranzosi in particolare la ripresa dell’attaccante, in considerazione delle mediocri prestazioni che sino ad oggi hanno caratterizzato i rendimenti degli altri due attaccanti in rosa verso i quali si riponeva fiducia ad inizio stagione, ovvero Wlodarczyk e Simy.
Ormai sono due stagioni consecutive nelle quali Torregrossa subisce la sfortuna di problemi fisici, che ne hanno compromesso il numero di presenze ed il rendimento. Fermo restando che la società è intenzionata ad acquistare almeno un attaccante nel corso del mercato invernale in quanto è palese ictu oculi quanto sia carente il reparto offensivo, un recupero completo dell’attaccante italo-venezuelano potrebbe farlo tornare agli antichi fasti e contribuire al raggiungimento della salvezza.
Per il match contro gli ultimi in classifica Colantuono riproporrà Braaf nel ruolo di trequartista. Il tecnico romano ha ricevuto qualche critica per aver fatto uscire dal terreno di gioco nella partita contro il Brescia l’olandese, che fino a quel momento era stato il calciatore a tentare più volte la conclusione e ad indovinare anche pericolosamente lo specchio della porta. Come altresì critiche sono piovute sull’esperto allenatore per non aver lasciato che il giovane Fusco avesse una spalla nel settore offensive quando è entrato nel finale di partita, magari inserendo anche Wlodarcizyk oppure lasciando Simy in campo al fianco del giovane attaccante figlio d’arte. E’ probabile che contro i ciociari sia proprio il giovane polacco a ricoprire il ruolo di punta.
Intanto, al momento della stesura del presente articolo (ore 19,30 del 23) non sono ancora stati messi in vendita i biglietti del settore ospiti per la partita Frosinone Salernitana in programma il giorno di Santo Stefano. E’ sempre maggiore l’incuranza delle istituzioni calcistiche nei confronti dei tifosi, che rappresentano la componente passionale indispensabile per la sopravvivenza del gioco più bello del mondo ma che vengono trattati sempre incomprensibilmente come l’ultima ruota del carro.