Buon pareggio dei granata in quel di Modena ( 1-1 ) che fa muovere la classifica e lascia sensazioni positive per il prosieguo della stagione. Colatuono riconferma la squadra vittoriosa con la Carrarere con l’unica eccezione di Hrustic che sostituisce l’infortunato ( terzo infortunio della stagione ) Reine- Adelaide.
La Salernitana prova a fare la gara ma è il Modena che, in contropiede, al 20′, sfiora il vantaggio con Santoro la cui conclusione termina di poco a lato. Ancora Modena al 29′ ma è bravo Jaroszynski a murare la conclusione da centro area a botta sicura di Mendes. Finisce la prima frazione di gioco con la Salernitana che non è riuscita mai a concludere verso la porta avversaria ed un Modena bravo a difendersi ed a ripartire.
Dentro Simy ad inizio ripresa al posto di Wlodarczyk ed è subito vantaggio dei granata, al 47′, con Soriano bravo a sfruttare un errore dei centrali di casa ed a battere imparabilmente il portiere di casa. Il Modena reagisce con veemenza ed è l’ex Palumbo a mancare di poco il pari ma Sepe è strepitoso nel respingere in corner la sua conclusione. Al 65′, però, i padroni di casa pareggiano sempre con Palumbo che, di destro, servito di tacco da Defrel, trafigge l’incolpevole Sepe.
In quest’occasione errore della difesa granata che non contrasta Palumbo al limite dell’area costringendo Jaroszynski ad uscire per intervenire sull’avversario che è bravo a sfruttare lo spazio lasciato libero incuneandosi alla grande e segnando una bella rete. Simy si divora il vantaggio un minuto dopo non sfruttando un altro errore dei centrali e colpendo da due passi Gagno in uscita disperata. Ancora Salernitana al 74′ con Bronn che gira bene di testa su corner la la conclusione finisce di poco a lato. Le due squadre ci provano fino alla fine ma il risultano non cambierĂ .
Purtroppo l’assenza di Reine-Adelaide si è fatta sentire in quanto nè Hrustic nè Maggiore hanno la sua qualitĂ . A proposito di quest’ultimo, come evidenziato anche dal telecronista di DAZN, non è entrato in campo con la dovuta cattiveria e concentrazione e l’errore sul pareggio del Modena è suo in quanto avrebbe dovuto coprire la zona dove era Palumbo.
E’ pur vero che nel corso della gara abbiamo subito delle ripartenze ma la squadra è parsa ben equilibrata in campo con un ottimo Bronned un ritrovato Ferrari. E’ chiaro che manca la qualitĂ in mezzo al campo ma sarĂ necessario fare piĂą punti possibile nelle tre gare che mancano alla fine del girone d’andata. Domenica il derby con La Juve Stabia.