Anche quest’anno è iniziata la sesta edizione dei mercatini di Natale presso il Castello dell’Ettore ad Apice vecchia in provincia di Benevento.
Apice vecchia oggi rappresenta il paese fantasma per eccellenza e secondo il parere di molti è il borgo abbandonato più affascinante d’Italia. Il sito del Comune lo pubblicizza come “la Pompei del Novecento”. La fine di Apice è avvenuta a causa di ben due terremoti, quello del 1962 del Sannio e dell’Irpinia e del 1980 in Irpinia, per cui gli abitanti furono costretti all’evacuazione.
Il Castello dell’Ettore, recentemente restaurato, oggi è una location magica per ogni tipo di evento.
Il Natale ormai si avvicina e se si vuole vivere un’esperienza da sogno con i propri cari o amici è l’occasione giusta. È un’opportunità per vivere un’esperienza unica in un luogo incantato. Il costo del biglietto è di 10 euro.
Ci sono ancora tre week-end compreso questo del 30 Novembre e 1 Dicembre e per ulteriori informazioni puoi visitare il sito web: www.mercatinidinatalealcastello.it
Durante l’evento si possono visitare le botteghe degli artigiani, Babbo natale che vi aspetta nella sua casa per la gioia di piccoli e grandi e i bambini potranno consegnare personalmente la letterina, un’area food con stand enogastronomici.
Nella corte del Castello, invece, si potrà assistere a spettacoli coinvolgenti ed emozionanti, ascoltare cantanti, tenori, clown, giocolieri del fuoco e da non perdere il fascino della danza orientale con una straordinaria danzatrice, maestra e coreografa, Capo danze orientali MSC Crociere, Yasmin Dell’Aquila, i suoi piedi hanno danzato ovunque su terre lontane e ricche di fascino così come quello che lei trasmette attraverso la sua arte, la danza.
Non vi resta che organizzare una serata e godere la magia del Natale.