Il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (M.A.S.C.I.) celebra il 70esimo anno dalla sua fondazione avvenuta il 20 giugno 1954 presso la Domus Pacis a Roma.
L’organizzazione scoutistica non si ferma col raggiungimento dell’età adulta ma si traduce in impegno attivo verso se stessi e la società, promossa attraverso la cura del cuore del creato e della città: i tre ambiti del suo attivismo.
Per dare ancor più significato a questi 70 anni d’impegno, il MASCI sta promuovendo una raccolta fondi per la realizzazione di tre progetti presentati a Papa Francesco dai membri del Consiglio Nazionale M.A.S.C.I. durante l’udienza del 13 aprile scorso: la donazione di una culla termica al Centro di Prima Accoglienza di Lampedusa; la realizzazione del Bosco dell’Educazione, con la piantumazione di 21 alberi ad Argenta, luogo dove avvenne l’omicidio di don Giovanni Minzoni nel 1923 per mano fascista, un bosco vivo che intende testimoniare la sua mission, il suo credo nella libera educazione dei giovani; la costruzione di un laboratorio di falegnameria nello Zambia, per formare e dare opportunità di lavoro. Con il patrocinio del Comune di Battipaglia, la comunità M.A.S.C.C. 2 di Battipaglia, incontrerà i cittadini per discutere di ACCOGLIENZA, INCONTRO; CONDIVISIONE.
Appuntamento venerdì 29 novembre alle ore 19.00 presso il Salotto Comunale a palazzo di Città in p.zza A. Moro.