Prima pagina:
SANITÀ IN CAMPANIA. TOMMASO PELLEGRINO. “TUMORI, SIAMO ALL’AVANGUARDIA”
Il consigliere regionale: Nella nostra regione curiamo la maggior parte delle patologie. Le liste di attesa restano una criticità, manca il personale sanitario
I RICORDI DI LE CRONACHE. 23 NOVEMBRE 1980: IL TERREMOTO MAI DIMENTICATO E QUEI RACCONTI DRAMMATICI DI QUELLE ORE
PER NON DIMENTICARE . Giacomo Mele: Onore e fedeltà al camerata poeta
L’albero della giovane Larimar
ECCO IL PROGETTO DI NUOVE CASE PER DISTRUGGERE LA COLLINETTA
ULTIM’ORA :https://cronachesalerno.it/piero-de-luca-ztl-in-costiera-amalfitana-ci-siamo/?_gl=1*19m4rg4*_up*MQ..*_ga*MTAzMDk0MjI5LjE3MzIzNDQ5NTE.*_ga_RS5LRHSVW9*MTczMjM0NDk1MC4xLjAuMTczMjM0NDk1MC4wLjAuMA..
Primo piano
-
L’intervista – Il consigliere regionale Tommaso Pellegrino a proposito delle tante difficoltà che vive il settore sanità. Liste d’attesa, «sono la principale criticità nel a nostra regione» ( pag. 2 )
-
L’intervista – Tommaso Pellegrino, consigliere regionale di Italia Viva. Nel corso della sua attività ha lavorato sul fronte sanità «Oggi in Campania possiamo curare maggior parte di patologie tumorali» ( pag. 3 , continua da pag. 2)
-
Vietri sul Mare – Ieri a Palazzo di Città la conferenza stampa alla quale ha partecipato il deputato salernitano Piero De Luca Ztl in Costiera: “Norma non ha colore politico, è norma della Costa d’Amalfi” ( pag. 4)
-
Il fatto – Giuseppe Amoruso, presidente della Amalfi Coast Cruise Terminal: «Resta sfida molto ambiziosa per il turismo». «L’unico terminal indipendente in Italia, compagnie da crociera o multinazionali» ( pag. 5 )
-
Il fatto – A lanciare l’allarme l’avvocato Carlo Balbiani, Delegato della Commissione Sport del Comitato Pari Opportunità .Violenza sulle donne, casi in aumento ( pag. 6 )
-
L’iniziativa – Attivazione di sportello di ascolto. FI e FI Giovani Salerno attivano uno sportello di ascolto per il 25 novembre ( pag. 6 )
-
Il ricordo di Le Cronache – La testimonianza al nostro giornale di quei momenti della signora Maria Rosaria Galdi «Vivemmo in auto per cinque giorni» ( pag.7)
-
Il fatto .Ore 19.34: la terra tremò per 90 secondi ( pag.7 )
-
La storia – Il ricordo della figlia Anna, stimato avvocato amministrativista, che ricostruisce i momenti più duri degli “anni di piombo” . L’avvocato camerata che amava la poesia ( pag. 8 )
-
Il fatto – Il Presidente dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale auspica fine dei lavori entro il primo quadrimestre 2025 . Porta Ovest, “In primavera tutto pronto” ( pag. 9 )
-
Dalla prima. PARCO EUROPA, VICOLO STRETTO, TROPPO? (pag. 10)
-
L’albero della giovane Larimar (pag. 11)
-
L’evento – Un laboratorio educativo per sviluppare un modello/metodo di intervento innovativo, multidisciplinare e partecipato. Il “Progetto Pinocchio 2023″ presentato al ’ Alfano I di Salerno( pag. 12 )
-
Ravello – Paolo Vuilleumier punta il dito contro la Deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri: “C’è solo propaganda politica” . Sr ex 373, Provincia firma ordinanza: divieto di transito per i bus e i camion (pag. 16 )
-
Il fatto – Il suolo sul quale dovrà sorgere la struttura è stato concesso dal comune ma esso ricade in una zona inedificabile . Capaccio Paestum, il progeto per distruggere la Collinetta ( pag. 17 )
-
SERIE B/ Salernitana, rialzati: contro il Sassuolo servirà un’impresa ( pag. 20 )
-
SERIE A/ Napoli, Conte: «Con la Roma sarà molto dura» ( pag. 23 )
-
Il fatto – Tra gli autori delle opere figurano nomi illustri come Peter Willburger, Ugo Marano, Mario Carotenuto e Napoli. Il dono del ’arte e l’arte che dona, 90 donazioni circa e cento opere esposte ( pag. 26 )