Imprenditore invincibile. Ritrova te stesso e domina il tuo business. È il titolo del libro di Nicola Della Rocca, un imprenditore con la passione per la formazione e la crescita personale. Il volume, una sorta di agenda del benessere umano e professionale, edito dalla collana Le vie del successo di Roberto Cere’, è stato presentato nel Salone letteraio La Novità, di Vittorio e Rosaria Tramontano.
Successo di pubblico e critica per Della Rocca, che ha saputo creare in modo piacevole e con grande empatia, un dibattito interessante con un pubblico attento e molto preso dall’argomento. Che sul lavoro dobbiamo star bene è noto a tutti. Ma l’autore ci spiega in modo semplice e diretto come leggere nel nostro inconscio, come conoscere bene i nostri desideri e valori per poi confrontarli con le scelte umane e professionali. Comprendendo così se possiamo definirci persone appagate.
Altra sfida è conciliare l’aspetto lavorativo con la famiglia e gli affetti. Perché l’una interferisce sugli altri e coniugare i due momenti è fondamentale. Come difendere le passioni, le attese e le sane ambizioni. Non è come sembra un voler scalare l’Everest ma è un semplice e naturale “volersi bene”. Perché il successo non è un dono ma una conquista.
Ricco e qualificato il parterre di ospiti presenti all’incontro tra i quali la psicologa dell’arte Maria Pina Cirillo, le scrittrici Cristiana Danila Formetta e Valentina D’Ambrosio, la psicologa e psicoterapeuta Rosalba D’Ambrosi, la presidente dello Yachting Club Salerno Diana De Bartolomeis, e ancora imprenditori, commercianti e artigiani.
La serata si è conclusa con un elegante rinfresco offerto dagli hair stilyst che si apprestano ad offrire in vista delle festività natalizie, imperdibili promozioni e trattamenti speciali per festeggiare Natale e Capodanno in piena bellezza. Perché corpo e mente vanno “nutrite” di pari passo. Un principio dell’associazione culturale Scriptorium, che organizza eventi sempre “vincenti”.