Un trionfo il taglio del nastro della consolidata rassegna letteraria organizzata dall’artista e scrittrice Anna De Rosa nella sala Torre di palazzo Sant’Agostino.
Tra i colori affascinanti di due brave artiste, la musica incantevole del violino e la sublime scrittura di Anna Pedicini, il piacevole pomeriggio si è svolto in un clima di conviviale cultura. La Pedicini intervistata in diretta da Cristiana Danila Formetta, scrittrice ed editrice appassionata di tecnologia, ha catturato l’attenzione del pubblico parlando con lo stesso tocco fine che utilizza nella scrittura.
Racconti altamente rappresentativi dove la descrizione di personaggi e ambienti diventa poetica e seducente, fa riflettere sul valore dei ricordi, degli affetti e di quanto essi incidano sul percorso di vita di ognuno, segnandolo, nel bene e nel male. Prevale nel suo stile l’impronta classica ma a parlare è l’anima, ricca di sensibilità emotiva. Ed è per questo che la scrittrice conquista.
Come la stessa promotrice di questa rassegna vincente, Anna De Rosa, che riesce sempre con originalità e bravura a regalarci serate magiche e sinceramente amichevoli. Di grande spessore culturale ma in un salotto familiare, caldo come la sua pittura e il suo modo di comunicare.
Ad maiora per il proseguimento!