Cagliari 12 ottobre 2024 – Presso la sala stampa del Unipol Domus Arena si è tenuto l’incontro nazionale della Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio nella quale ha un ruolo di primaria importanza il Salerno Club 2010 con la Vicepresidenza di Massimo Gennatiempo
Sono stati trattati tre argomenti in particolare. In primis le problematiche affrontate da tutte le tifoserie riguardo il divieto delle trasferte, per molti un vero scoglio da arginare. Altro tema la figura fondamentale dello SLO (Supporter Liaison Officer) in merito al quale sono intervenuti un delegato Fissc, lo Slo del Cagliari Calcio e lo Slo del Bologna Fc. Per concludere è stato illustrato il progetto fair play, attualmente portato avanti dal Centro Salento giallorosso.
Il Delegato allo Sport del Comune di Cagliari ha parlato del tifo sano e moderato, di valori che alcuni hanno dimenticato ed esistono nel mondo dello sport, ad esempio il rugby,disciplina che vede gli atleti affrontarsi duramente in campo ma esiste il massimo rispetto sugli spalti tra i tifosi.
Nicola Riva ha ricordato a tutti gli insegnamenti del papà Gigi Riva, soprattutto ai ragazzi della scuola calcio dove vige la regola di darsi una mano anche se si è avversari.Tra i presenti ricordiamo Luigi Piras Renato Copparoni, Giuseppe Tomasini, ex calciatori del Cagliari, e alcuni rappresentanti delle autorità comunali. Tra gli associati F.I.S.S.C. Lecce, Cagliari, Bologna, Sassuolo, Frosinone, Cesena, Ternana, Spal.
Ricordiamo che la FISSC è stata l’unica Federazione dei tifosi che si è seduta ai massimi tavoli istituzionali del mondo sportivo e del calcio in particolare, avendo avuto incontri ufficiali con Abodi (Ministro Sport), Marani Presidenti Lega serie C.
A gennaio 2025 ci sarà incontro presso al Camera dei Deputati sulla scia di quanto già iniziato e stabilito  nella prima riunione del 17/1/24